I Racconti di Alfred
Alfred è un esploratore virtuoso, armato del suo inseparabile cappello, con la passione e l’ambizione di viaggiare e conoscere le specialità più nascoste dei luoghi visitati.
Ama raccontare e condividere il bagaglio delle sue esperienze, attraverso ricette con cui compone dei distillati e liquori da esplorare.

La sua prima opera, Gin Alfred, prende il suo nome in quanto racconta le sue radici, frutto dei sentori della sua zona di provenienza: i piedi delle Apuane.
Gin Alfred è un Gin distillato a bassa temperatura che racconta il ginepro apuano con delle sfumature derivanti dalla sua interpretazione. Il principale sentore di questo distillato è l’agrumato.
Note Agrumate: ginepro, limone, arancia angelica e coriandolo
Note balsamiche: ginepro,
cardamomo nero e melissa
Note erbacee: timo e finocchietto
Note dolci e profumate: iris fiorentino, melissa e liquirizia
La distillazione a basse temperature, permette la creazione di un prodotto atipico, che mantiene i profumi delle botaniche molto intensi e inalterati dalle alte temperature.
Le macerazioni più lunghe e in tempi diversi donano un corpo del distillato pieno e persistente.
Conclusa la distillazione il grado alcolico del Gin viene abbassato con l’acqua delle fonti Apuane senza l’aggiunta di alcol. Questo passaggio insieme alla parte dell’affinamento, prima in acciaio e poi in vetro, creano un prodotto delicato e morbido sebbene con un grado alcolico elevato.